I dati parlano chiaro: la diffusione di internet è sempre più capillare.
E i dati assumono ancora maggior valore se guardati in prospettiva…
In particolare, gli italiani che vanno in rete per cercare informazioni su merci e servizi sono il 69,5%*, oltre la metà. Si informano sui prodotti, confrontano le offerte e cercano le attività dove acquistare l’oggetto che interessa loro, tanto che Internet è rapidamente diventato il secondo mezzo pubblicitario dopo la TV, prima delle radio o delle affissioni nelle città.
Ecco perché per te è importante essere online: con una semplice scheda informativa sulla tua azienda o sul tuo negozio o con un vero e proprio sito internet, l’essenziale è che tu riesca a farti notare. Per non tagliarti fuori una fetta di mercato che di giorno in giorno si fa più grande, o per rendere più semplice ai tuoi potenziali clienti capire di cosa ti occupi o come raggiungerti. Grazie a Internet potrai trovare e sviluppare nuovi contatti con clienti, fornitori, partner e riuscirai a essere davvero concorrenziale, offrendo subito a chiunque le stia cercando tutte le informazioni di cui ha bisogno.