Come i contenuti rendono il tuo sito valido
I visitatori giudicano la qualità dei prodotti/servizi dal contenuto. Le persone navigano nella rete alla ricerca di informazioni. Puoi soddisfare questa esigenza fornendo contenuti di qualità, attuali, leggibili, coinvolgenti, che diano un motivo all’utente per tornare. Aggiorna i contenuti e costruisci delle fonti di informazioni all’interno del tuo sito su argomenti specifici che possano risultare interessanti ai visitatori. Scegli con cura le parole e le frasi e soprattutto fai una lettura di prova del tuo sito! Gli errori di grammatica in una pagina web sono il suicidio dell’ e-commerce.
Per ottenere risutati migliori si consiglia di avere almeno 400 parole in ciascuna pagina indicizzata. Ci sono casi nei quali questa quantità di informazione è difficoltosa ad essere inserita, ma i motori di ricercano la amano da vero, dovresti quindi fare il meglio possibile quando è possibile.
Questo testo dovrebbe includere le parole e le frasi di ricerca che ritieni più pertinenti, ma dovrà essere nello stesso tempo logico e facilmente leggibile.
Cerca di usare le frasi di ricerca che usi anche nei tuoi tag (ad es i meta tag, alt di immagini, titolo, headings). Segui quindi le procedure di ottimizzazione dei meta tag pagina per pagina.
Arricchisci il tuo sito con contenuto aggiuntivo, tra cui articoli, guide, domande frequenti, glossari. Questi non solo saranno inseriti nei database dei motori, ma potranno essere linkati anche da altri siti. Assicurati quindi di avere molto contenuto, anche se per questo dovrai ri-disegnare il sito!
Google e gli altri motori di ricerca amano contenuti aggiornati e pertinenti al tuo settore.Questo garantirà una buona indicizzazione del tuo sito fornendo, se il sito è ben strutturato, molte landing-page ai tuoi visitatori.
Offri contenuti interessanti e se puoi gratuitamente e le visite arriveranno
Usa i social per aumentare la portata delle tue informazioni….I social amano cose interessanti, targhettizza i contenuti sulla fascia giusta.